AmedeoAgostini

Falegnameria Restauro

agostini.amedeo@tiscali.it

 

 

 

La tradizione dei maestri artigiani

Amedeo Agostini è un falegname professionista, un grande maestro artigiano,ebanista, falegname e restauratore di mobili antichi.Nel suo laboratorio, il lavoro è ancora artigianale e di qualità eseguito con impegno passione e professionalità. La Falegnameria di Amedeo Agostini propone un vasto assortimento di soluzioni per l'arredamento d'interni e serramenti per esterni.

 

h

 

 

Le sue sapienti mani, grazie all’abilità decennale, sanno trasformare il legno in raffinati mobili, dal salotto alla camera da letto, dalla cucina al bagno: librerie, tavoli, sedie, comodini, mensole, ma anche porte, finestre, persiane e molto altro ancora. Rendendo unica e inimitabile ogni sua creazione. Amedeo Agostini punta a valorizzare e recuperare un antico mestiere che sta scomparendo. Nella sua bottega, ci dà un assaggio delle sue creature, delle sue idee e della sua creatività che si materializza nelle forme più impensate.

 

 

 

Più che bottega è una vetrina perché è lì che il maestro Agostini ci dà un assaggio delle sue creature, che non hanno bisogno di presentazioni perché parlano per lui, di lui. Si capisce subito che siamo in un posto fuori dal comune, a braccetto con le idee e la creatività che si materializza nelle forme più impensate. Crea e restaura Amedeo e le sue mani non si stancano di partorire capolavori. Smonta un’antica botte di rovere, la taglia e ci fa una sedia a dondolo, con un altro pezzo ci tira fuori l’ovale di un fratino... Nei locali di piazza Torre dell’Olio Amedeo ha assemblato i suoi cavalli di battaglia, pezzi forti che nascono forgiati dal suo genio. Da un tronco ha ricavato un mobile porta tv ... Anche un semplice affetta-prosciutto ha le sembianze di una scultura lignea, con la morsa ingentilita dall’intaglio del legno di cerqua. In un angolo troneggia un mobile bar in vetro e legno decorato a finto marmo: “Quella era una teca per il Bambinello ... . Oltre ai suoi mobili, nella galleria di piazza Torre dell’Olio trovano posto quadri d’autore, creazioni in cera e altri manufatti di artigianato artistico. Nell’aria c’è voglia di rinascita. ....Quello di Amedeo è più di un lavoro, è pura passione che lo infiamma da quand’era ragazzino... Amedeo suda per farsi conoscere e apprezzare, ma siamo certi che è solo questione di tempo, presto chi passa si accorgerà della sua arte e farà tappa nel suo mondo incantato.

https://www.spoletos.it/piazza-torre-dellolio-rinasce-grazie-allestro-di-amedeo-agostini-piccolo-grande-poeta-del-legno/

 

  Laboratorio: Via Norvegia, 53 - 06049 San Giacomo Spoleto (pg)

   0743 520 900   + 39 360749448

Partita IVA : 02000070543

    agostini.amedeo@tiscali.it   

pagina facebook      

Messaggia su WhatsApp

google maps Falegnameria Agostini Amedeo

 

Expo : Galleria La Torre Mostra Mercato Permanernte

Piazza Torre dell'Olio Spoleto(pg)

  + 39 360 749448

  pagina facebook    

www.agostinifalegnameriarestauro.it

google maps Galleria la Torre